Schuco (schueco) fotovoltaico

Risparmiare energia – Produrre energia

L’energia diventa di anno in anno sempre più cara – lo si sperimenta tutti i giorni quando si ordina il gasolio per il riscaldamento o si fa il pieno alla macchina. Effetto serra, riscaldamento della superficie terrestre o carenza di risorse: tutto indica che anche l’aspetto ambientale inciderà costantemente sulla spirale dei prezzi – a cui sembra non esserci fine.

In ultima istanza, è il bilancio energetico di ogni singola persona a decidere per quanto tempo saranno disponibili le risorse. Ciascuno dovrebbe quindi verificare come sia possibile adeguare il proprio edificio o il proprio comportamento alla nuova situazione.

Investimenti che meritano
Risparmiare energia o produrre autonomamente energia con i prodotti Schuco è una scelta vincente. Soprattutto nell’ambito del risparmio energetico, Schuco offre soluzioni vantaggiose dal punto di vista finanziario, per esempio attraverso il maggiore isolamento termico di porte o finestre. Con gli impianti solari nel proprio edificio o in giardino si può anche produrre facilmente energia – sotto forma di corrente (sistemi fotovoltaici) o acqua calda (sistemi solari termici), ottenendo spesso un incentivo statale.

Energia al centro dell’attenzione
Oltre all’adozione di misure attive come l’installazione di sistemi di isolamento termico, ognuno può contribuire anche a un bilancio energetico positivo: esercitate un’influenza diretta sui costi energetici, adeguando sempre il riscaldamento e l’aerazione alle condizioni climatiche.

A Schuco sta a cuore la vostra sicurezza

È nell’interesse di ognuno proteggere se stesso e i propri familiari da eventuali pericoli. Questo riguarda l’incolumità non solo fisica e psichica, ma anche materiale.

I prodotti Schuco sostengono questo bisogno naturale, adattandosi perfettamente alle vostre esigenze individuali: per esempio, in caso di necessità, oltre alle soluzioni per garantire una maggiore protezione antieffrazione e antincendio si possono utilizzare anche sistemi antiproiettile e antiesplosione.

Attrezzati per ogni eventualità
Anche nella gestione dei propri prodotti, Schuco scrive la parola sicurezza con la lettera maiuscola, per esempio con i dispositivi di protezione per il bloccaggio degli elementi motorizzati.

Unione di forma e funzione
La sicurezza non deve andare a discapito del design e del comfort. Anche in questo caso Schuco segue il motto: “Sicuro, ma non visibile.” Nei sistemi standard tutti gli elementi di sicurezza sono nascosti. In genere non potete distinguere se si tratta di un elemento costruttivo particolarmente sicuro oppure di un normale elemento costruttivo.

Proteggete ciò che vi sta a cuore
C’è una zona della casa che volete proteggere in modo particolare? Il vostro partner specializzato Schüco vi fornirà volentieri una consulenza, mostrandovi le soluzioni corrispondenti alle vostre esigenze individuali.

Comfort: ciò che rende la vita più piacevole

Comfort significa alleggerire la mole di lavoro che una persona deve sostenere ogni giorno.

Schuco ha fatto proprio questo principio e offre soluzioni intelligenti per rendervi la vita più comoda. Quante più attività fastidiose vi saranno risparmiate, tanto più tempo vi resterà per cose più importanti – ogni giorno.

Comfort è: facilità di utilizzo, tranquillità e comodità
I prodotti Schuco sono caratterizzati da facilità di movimentazione, funzionamento intuitivo e svariate possibilità di automazione. Ciò che già conoscete nelle auto, per esempio i finestrini elettrici, trova sempre più impiego nel mondo delle costruzioni e delle abitazioni. In quale altro luogo sono più adatte queste funzioni se non a casa, dove volete rilassarvi e trovare un po’ di pace dopo una giornata pesante?

Il tema comfort comprende anche una bassa esposizione al rumore. Gli elementi delle porte e finestre Schuco tengono fuori il rumore e garantiscono un ambiente abitativo silenzioso e confortevole.

L’utilizzo dei prodotti Schuco vi viene reso il più facile possibile. I sistemi in alluminio e gli innovativi componenti dei meccanismi permettono di azionare con la massima semplicità anche gli scorrevoli di grandi dimensioni.

Durevolezza grazie agli elevati standard qualitativi
Attraverso gli elevati requisiti di qualità e i severi standard di prova nel proprio centro tecnologico Schuco garantisce il funzionamento senza problemi e a lungo termine dei suoi prodotti.

L’eccellente qualità dei prodotti è assicurata dall’impiego di componenti pregiati per i meccanismi e dall’estrema precisione nella lavorazione da parte di partner Schüco competenti.

Funzionalità senza compromessi
In un mondo sempre più complesso come questo è essenziale raggiungere il risultato con semplici passi. Un funzionamento facile e intuitivo rappresenta la soluzione ideale. Per questo la nuova finestra automatica (meccatronica) con meccanismo Schuco TipTronic riprende la modalità di utilizzo di una finestra tradizionale (meccanica). Se avete utilizzato la finestra una volta, lo farete in modo intuitivo la seconda, indipendentemente che vogliate portare la finestra in posizione ad anta verticale oppure a ribalta.

Comfort grazie al progresso tecnologico
Una serie di opzioni di automazione, studiate appositamente per i sistemi Schuco, possono farvi risparmiare mole di lavoro e liberarvi da carichi significativi. Per fare solo qualche esempio: i sistemi di aerazione automatici – una panoramica del controllo di stato vi informa in un attimo sulla presenza di finestre aperte nella casa o le porte elettriche che possono essere aperte con radiocomando o lettore di impronte digitali. Così evitate di dover perdere tempo a cercare le chiavi ed entrate velocemente in casa anche quando trasportate carichi pesanti.

Design: estetica e linee intramontabili

L’ampia scelta di sistemi Schuco vi offre innumerevoli soluzioni – non solo in termini di funzionalità: anche a livello di design avete a disposizione un vasto assortimento di varianti.

Semplici funzioni diventano elementi di design
Per le finestre sono disponibili i tipi più diversi di apertura – a seconda delle esigenze e del luogo di impiego. Ciò permette di personalizzare la facciata della casa. Potete scegliere tra finestre discrete e in sintonia con l’ambiente o finestre con forme e colori particolari che creano un contrasto – Schüco vi permette di fare tutto ciò che volete con la massima qualità.

I vari tipi di traverse (interne ed esterne, per separare i vetri) conferiscono alla vostra facciata un tocco decisamente personale. Un design perfettamente integrato permette di combinare prodotti diversi.

Design fin nei minimi dettagli
La linea corrente di design per le maniglie di porte e finestre garantisce un collegamento armonioso degli elementi, indipendentemente da quali prodotti della linea scegliete: con Schuco avete “tutto dalla A alla Z”.

Anche nelle porte d’ingresso non dovete rinunciare alle vostre personali idee di design: l’ampio assortimento Schüco offre la soluzione giusta per tutti i gusti.

Individualità – nessun problema con Schuco!
L’ampia gamma di diversi colori e finiture superficiali è in grado di soddisfare ogni desiderio. Inoltre, potete scegliere tra numerose forme e sagome, realizzando così le vostre idee personali.

One Response

  1. [...] isolamento termico di porte o finestre. Con gli impianti solari nel proprio edificio … Leggi fonte notizia: Notizie correlate:Il simulatore finanziario di Schüco per il fotovoltaico | Greenews [...]